ARAZINE 1: Luciano Savini


Un rocker con la maiuscola, Lucky Luciano Savini, abruzzese, classe '67, storico chitarrista dei marchigiani Madcaps, di cui la Araghost ha pubblicato corrente anno 2016 il loro Ep in vinile con i brani dell'epoca.

Ciao Lucio,  

      1) Cos’hai avuto a colazione stamattina?  
         Caffè e tutto ciò che contiene molta crema.

2)  Raccontaci il tuo percorso musicale, com'è iniziato, e sparaci un episodio curioso.
     Mio padre lavorava alla Eko di Recanati quindi ho avuto sempre chitarre in casa, ma l'inizio vero e proprio avvenne dopo aver visto un concerto dei Ramones in tv! Fu subito chiaro quello che volevo fare, e grazie ai frati del nostro quartiere iniziammo a suonare, in quanto ci diedero una stanza e gli strumenti musicali! Io e Vanni (Galluzzo, futuro batterista dei Madcaps, ndr).

3)      Da cosa trai inspirazione?
Mi vengono in mente melodie, riff, ecc. Così, naturalmente...e continuamente! Non faccio altro che trasferire il tutto sulla chitarra.

4)      Come ti guadagni da vivere?
Mi guadagno da vivere in un’azienda che produce circuiti stampati.

5)      Che ne pensi della società di oggi?
La società di oggi è come quella di ieri e quella che verrà: pochi che sguazzano nell'oro, molti nel fango. Individualismo ed egoismo oggi al massimo storico, la gente non comunica più genuinamente, un male tremendo questo.

6)      In cosa credi?
No alle religioni! Credo solo nelle emozioni, di qualunque natura.

7)      Il tuo dono?
Mah, credo di essere un buon ascoltatore..Ah, bella questa!

8)      Il tuo motto.
W la gnocca, la birra e il rock 'n' roll!...E qualche buon amico. (La mia famiglia naturalmente!)

9)      Favorite drink?
BIRRA.

10)   La tua formula per godersi la vita.
Stare assolutamente bene con se stessi, poi tutto il resto viene, se deve...

11)   In quale epoca vorresti vivere?
Forse me la passerei peggio di adesso, comunque dico Antico Egitto.

12)   Artisti preferiti di tutti i tempi. (max 3)
Non sono mai stato monotematico. Negli anni ho assorbito volontariamente di tutto. Quello che sono oggi e che suono oggi lo devo a chitarristi punk, blues, rockabilly e hard rock. Strano, ma non ho artisti preferiti, mi spiace.

13)   Top 5 canzoni di tutti i tempi.
1) Mystery Train (live) - Elvis
2) I saw  her standing there - Beatles
3)Kick out The jams - MC5
4) Sheena  is a punk rocker - Ramones
5) Ace of spades - Motorhead.

14)   Cos’è per te il rock‘n’roll?
Mi piace definirlo come un grande contenitore di emozioni, di sentimenti, passione e messaggi di ogni genere, il tutto abbinato alla musica, direi un mix fantastico...Poi, personalmente anche tante ore di sonno perse e qualche ruga, ma va bene così! Ahhh!

15)   Chi stimi o non stimi dei tuoi colleghi?
Ho rispetto per tutti i miei colleghi, ci mancherebbe. Stima per chi la merita.

16)   Chi ti credi di essere?
Sono soltanto un fortunato che grazie alla musica ha provato e prova sensazioni fantastiche. Per il resto, un irriducibile irrequieto.

17)  A fine pasto? 
Borghetti!



Commenti

Post popolari in questo blog

ARAZINE 7: WIDE HIPS 69

ARAZINE 5: Muddy Worries